Venerdì 6 ottobre 2017

Eugenio Coccia

Università di Roma Tor Vergata

 

Eugenio Coccia è un fisico attivo nel campo astroparticellare, e in particolare nello studio delle onde gravitazionali; è in effetti uno degli autori della scoperta di tale fenomeno e della prima osservazione dei buchi neri. È membro dell’Academia Europaea e Fellow dell’European Physical Society.
È il fondatore e il Rettore, dal 2016, del Gran Sasso Science Institute.
Nel 2011 è nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, su proposta della presidenza del Consiglio dei Ministri.


Il tempo è la più affascinante e per molti versi la più misteriosa tra le grandezze fisiche. La conferenza ci porterà in un viaggio concettuale attraverso Newton ed Einstein per arrivare alle considerazioni della fisica contemporanea sulla sulla sua possibile vera natura.

 

Grande serata con un grande scienziato: Eugenio Coccia ha attirato e tenuto inchiodato alla sedia un pubblico mai così numeroso per le nostre serate.

Un inizio entusiasmante per il ciclo di autunno 2017!

 

Di seguito, alcune foto, scattate dal nostro Amico Gianpietro Bevilacqua, cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per aver fissato il ricordo dei nostri Ospiti e del pubblico.